Prestiti finalizzati senza busta paga
Un prestito finalizzato è diverso da altre tipologie di finanziamento per alcune particolari caratteristiche: l’importo viene erogato direttamente a favore dell’attività commerciale o della società che va a vendere il bene o servizio. Il cliente è tenuto a specificare quindi la finalità del prestito e ad acquistare quel determinato bene. L’istituto finanziatore deve essere a conoscenza del bene o del servizio che il richiedente intende acquistare con il credito ottenuto. Gli erogatori del credito nel campo dei prestiti personali finalizzati sono le finanziarie.
I prestiti finalizzati sono inoltre contraddistinti da una pratica più semplice e veloce. Molto spesso questo finanziamento viene erogato dal punto vendita del bene e del servizio tramite delle specifiche convenzioni con le finanziarie già fatte in precedenza. Ciò che serve per accedere a questo prestito sono effettivamente pochi documenti, avremo bisogno di una carta d’identità, del codice fiscale e nel caso non si possieda la busta paga ci saranno delle opzioni alternative di garanzie. Ovviamente se l’importo è molto elevato, la procedura può essere un po’ più complessa. Il prestito senza busta paga ovviamente si sta facendo sempre più strada anche per l’economia diversa degli ultimi anni. Mentre in passato la richiesta di finanziamento veniva accolta dalle banche e dagli istituti di credito solo ed esclusivamente se il richiedente aveva un contratto a tempo indeterminato, ora invece sono sempre di più le persone senza busta paga e stipendio che vanno a richiedere un prestito.
Per accedere ad un prestito senza busta paga bisogna comunque poter fornire delle garanzie, e nel caso di un prestito finalizzato all’acquisto di un bene o di un servizio, la garanzia richiesta è data essenzialmente dal bene stesso. Se non è possibile portare come garanzia come il bene che si deve acquistare è comunque possibile ipotecare un bene immobile di proprietà. La persona non perde il possesso della casa, ma in caso di mancato pagamento del debito la banca andrà a richiedere la vendita dell’immobile in modo da ottenere la restituzione dell’importo che è stato dato in prestito. Per conoscere tutte le specifiche che riguardano i prestiti finalizzati senza busta paga vi consiglio di informarvi preventivamente visitando il sito https://guidaprestitisenzabustapaga.it/