Noleggio auto e prestiti
Noleggiare un’auto è un buon compromesso per i soggetti a cui serve un mezzo, ma per un periodo di tempo limitato, e non vogliono quindi acquistare una vettura. Farlo è molto semplice, se si possiedono i requisiti minimi necessari per avanzarne richiesta. Il sottoscrivente infatti deve:
– Possedere una carta di credito, che non sia prepagata, in modo tale che il noleggiatore possa prelevare la somma pattuita per la prestazione direttamente dal conto corrente del richiedente. Ormai questa caratteristica è diventata imprescindibile, e non è possibile noleggiare un’auto senza appunto la carta di credito. Il conto ovviamente non deve essere in rosso, e anzi sarà meglio che ci sia abbastanza denaro da poter saldare la cauzione – che va pagata in anticipo, e corrisponde a una cifra abbastanza cospicua;
– Avere l’età minima di 21 anni;
– Essere in possesso di una patente di guida per il mezzo prescelto, ovviamente valida. Se optiamo per un noleggio all’estero dobbiamo possedere una patente di guida internazionale.
Il costo di tale operazione varia a seconda di chi la richiede, in quanto ci sono molti fattori che influenzano il prezzo finale. Tra questi troviamo:
– L’età del conducente. Di solito i guidatori con meno di 25 anni sono soggetti a pagare di più un noleggio – per i fattori di rischio legati a un’esperienza troppo breve al volante.
– Numero di guidatori. Se a portare la macchina saranno più persone, l’assicurazione dovrà coprire i rischi legati a più guidatori – e salirà inevitabilmente di prezzo.
– Drop-off. Questa è un servizio che non tutte le concessionarie mettono a disposizione, e che ci permette di ritirare l’auto in un luogo e depositarla poi in un altro.
– Tipologia dell’auto. Ovviamente la cilindrata e il segmento auto influiscono sul costo del servizio.
– Accessori e optional. Una vettura super personalizzata può far lievitare notevolmente il prezzo finale!
Alla luce di quanto detto possiamo affermare che un noleggio non è proprio la soluzione perfetta per avere a disposizione una macchina. Sarebbe meglio acquistarne una, fare un piccolo investimento iniziale che possa però farci risparmiare nel tempo. Per sapere come fare è possibile consultare il sito http://prestitiautosulweb.it.